Corsi di apnea

Per la pratica di questa affascinante disciplina il Centro Subacqueo Milanese ti offre la possibilità di frequentare un corso completo di apnea dove oltre alle tecniche di immersione e rilassamento potrai imparare alcune tecniche riguardanti la gestione delle criticità e il pronto soccorso, di notevole interesse e utilità.
Il Club dispone di due piscine affiancate, una di 15 X 8 metri profonda 80cm con acqua a 30° per l’apnea statica e l’altra semiolimpionica di profondità massima 4mt per allenamento di dinamica.
La piscina è a disposizione anche di apneisti che desiderano semplicemente allenarsi e in ogni serata vengono riservate due o più corsie per questa attività.
Il Centro Subacqueo Milanese organizza corsi di apnea di 1°, 2° e 3° livello fino alla formazione istruttori. I corsi sono tenuti da istruttori e assistenti qualificati ed appassionati in grado di adeguarsi alle esigenze di ogni allievo in tutte le fasi del corso.

OBIETTIVO DEI CORSI

L’apnea è un ritorno alle origini, basti pensare che per 9 mesi abbiamo vissuto nel liquido amniotico e che i bambini appena nati nuotano naturalmente a rana facendo apnee.
L’apnea grazie alle imprese di due grandi uomini che hanno scritto la storia di questa disciplina, Enzo Maiorca e Jacqes Mayol, ci ha regalato in quegli anni emozioni fortissime.
Nell’apnea moderna si tende a fondere quei due stili tanto diversi per giungere al suo fine ultimo: l’equilibrio perfetto tra corpo e mente.

Possiamo riassumere di seguito gli obbiettivi di un buon corso di apnea:

– Conoscere meglio se stessi e i propri limiti
– Scoprire il piacere di immergersi
– Apprendere tecniche di rilassamento e concentrazione
– Apprendere tecniche di respirazione
– Migliorare le proprie capacità acquatiche e fisiche
– Praticare l’apnea e le discipline ad essa legate in tutta sicurezza
– Raggiungere l’equilibrio tra il corpo e la mente
Seguire un corso e frequentare il Centro Subacqueo Milanese sarà inoltre una piacevole occasione per incontrarsi, scambiare opinioni e consigli con appassionati, consentendo l’acquisizione e la diffusione di tutte quelle informazioni utili per migliorare la pratica di questa disciplina.

 

PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGETERIA AL NUMERO 02 57408326
OPPURE TRAMITE MAIL ALL’INDIRIZZO INFO@CENTROSUBACQUEOMILANESE.IT

 

NADDhsacmasfisa